Vai ai contenuti






Isolamento acustico pareti casa

Insonorizzare Casa Milano
ISOLAMENTO ACUSTICO PARETI CASA



Isolamento acustico pareti


La soluzione migliore per eliminare i rumori prodotti dai vicini rumorosi e i suoni molesti che provengono dall'esterno è procedre con l'isolamento acustico delle pareti.
Infatti sono milioni gli italiani che lamentano un problema di rumore nella propria casa.

I rumori persistenti e continui posso creare seri problemi quando una persona cerca di riposare oppure studiare senza distrazioni o suoni fastidiosi.
Scegliere di insonorizzare le pareti della propria casa o della propria stanza da letto può apportare dei benefici. Infatti i motivi per voler un'isolamento acustico delle pareti di casa sono molteplici, o perché siete disturbati dai vicini, o perché volete vivere un'intmità e una privacy assoluta.

 
L'isolamento acustico delle pareti di casa è un intervento che ti può fornire la soluzione al problema, creando un ambiente protettamente insonorizzato e rilassato.

 

Basta ai rumori molesti grazie all'isolamento acustico delle pareti di casa


I rumori che disturbano maggiormente la vita quotidiana sono molteplici e i più comuni sono:

- le urla e le voci dei vicini rumorosi
- i passi e gli oggetti che cadono al piano di sopra
- il passaggio di treni/tram/metropolitane
- il continuo movimento dell'ascensore
- gli elettrodomestici.

 
I rumori che abbiamo appena citato sono alcuni dei tanti, infatti può capitare di avere dei vicini maleducati che ascoltano la musica a tutto volume anche di notte, muovo mobili, hanno un impianto Home Theater o che gridano nei loro momenti di intimità causando imbarazzo a chi li sente....

Tutto questo, alla lunga, può causare malessere, insonnia, stress.



 

Problemi di insonnia? Insonorizzare le pareti dai rumori che ti disturbano il sonno!


Il rumore ha già la capacità di disturbare e modificare lo stato d'animo, se poi è presente anche quando una persona cerca di riposare i danni possono anche colpire il sistema nervoso: il mancato riposo è un grave danno per il nostro cervello, che non potendo riposare e rigenerarsi può causare stress e nervosismo nella persona che è vittima di tutto ciò.

 
L'isolamento acustico di una casa passa anche attraverso l'isolamento del soffitto, pavimento e attraverso la sostituzione o raddoppio delle porte e delle finestre antirumore.

 

Due modi efficaci e duraturi, per l'isolamento acustico delle pareti di casa


 
L'acustica e l'esperienza insegnano che per insonorizzare adeguatamente una stanza dai rumori che provengono dall'esterno non basta posizionare pannelli fonoassorbenti e fonoisolanti alle pareti!

 
Questo perché le onde sonore, con la loro energia, cercano e trovano sempre un modo per propagarsi attraverso qualsiasi elemento (tubature, prese elettriche, ecc...).

 

Sorgedil Isolamenti Acustici e le sue 2 soluzioni per l'isolamento acustico delle pareti di casa


 
Sorgedil è una ditta specializzata nell'isolamento acustico degli ambienti, con grande professionalità e serietà offrono la maggior qualità e le soluzioni migliori per risolvere il problema dell'inquinamento acustico attraverso l'uso di tecniche innovative ed esclusive come SuonoStop® e Vibraless®.

 
Per l'isolamento acustico delle pareti offrono due soluzioni. La prima è Tranquillità Superior, la seconda è Tranquillità Superior +.

 

Isolamento acustico pareti casa: cos'è Tranquillità Superior?


Se cerchi una soluzione per i rumori come:
- voci
- urla
- televisione ad alto volume
- musica
- rumore di elettrodomestici
- traffico;
questa è la soluzione di isolamento acustico più risolutiva, specifica e collaudata che ti permetterà di bypassare il problema velocemente. Questa soluzione viene maggiormente offerta e consigliata a chi vive in un appartamento o in una villetta a schiera.

 
L'intervento di isolamento acustico delle pareti viene effettuato sulla parete più vicina alla sorgente del rumore.
 
Utilizzando l'esclusiva tecnica di SuonoStop® viene realizzata una nuova parete distanziata e priva di alcun contatto da quella già esistente.

La tecnica consiste nel creare una contro-parete di dimensioni variabili a seconda della disponibilità di spazio e della presenza di elementi come porte, finestre, armadi.
La contro-parete è costituita da una struttura metallica che dopo essere stata installata viene riempita da pannelli fonoassorbenti, fono isolanti e da speciali lastre anti-vibranti per poi concludere coprendo con delle lastre in cartongesso.

 
Lo spazio complessivo può variare tra i 5,5 e i 9,5cm di spessore, a seconda della disponibilità di spazio, della natura e dell'intesità del rumore da eliminare.

 
Se sei interessato puoi richiedere un preventivo gratuito ed istantaneo senza vincoli.
 

Isolamento acustico pareti casa: cos'è laTranquillità Superior +


Questa soluzione è la migliore per l'isolamento acustico della pareti di casa dalle vibrazioni.
Infatti la parte più complessa da trattenere sono le vibrazioni prodotte dalle onde sonore, capaci di propagarsi fino ai punti più lontani.
 
Questa soluzione di isolamento acustico delle pareti è stata ideata per contrastare i rumori degli scarichi del wc e dai rumori delle vecchi tubature utilizzando l'esclusiva tecnica Vibraless®.

 
Si interviene sulla parete pù vicina alla sorgente delle vibrazioni collocando una struttura in metallo, separata e senza alcun contatto dalla vecchia parete.
 
Verrà poi riempita da pannelli fonoassorbenti, fonoisolanti e da particolari pannelli anti-vibranti che sono capaci di togliere una grandissima quantità di energia alle vibrazioni.
Lo spessore complessivo è di 10cm.


Isolamento acustico pareti casa: Quanto costa?


Se sei interessato a sapere subito il costo per l'isolamento acustico di una parete, puoi richiedere un preventivo gratuito ed istantaneo, oppure cliccando qui per scriverci via email.

 

Perché EVITARE un isolamento acustico delle pareti di casa FAI-DA-TE


Molte persone per risparmiare decidono di insonorizzare la parete da sole.
La maggior parte delle volte peggiorano la situazione e si vedono obbligate a chiamare dei professionisti per risolvere il problema preesistente e aumentato dai loro lavori.

Sorgedil è una ditta specializzata nel campo dell'isolamento acustico delle pareti di casa e molte volte è dovuta intervenire per aiutare persone che improvvisandosi tecnici hanno peggiorato la situazione.
 
Il consiglio è di richiedere un preventivo gratuito ed istantaneo per evitare di cadere in errori che possono peggiorare la situazione e affidarsi a veri esperti.
 

Elementi indispensabili per insonorizzare efficacemente una parete di casa


 
Per risolvere il problema dei fastidiosi rumori esterni si può intervenire su una o su tutte le pareti o anche con l'isolamento acustico completo della stanza.
 
Qualsiasi sia la vostra scelta gli interventi indispensabili sono due:
1) annullare qualsiasi tipo di ponte acustico.
2) creare una camera d'aria tra le strutture.
 

1) Eliminare i ponti acustici come primo passo per l'isolamento acustico delle pareti di casa


Fermare l'energia di un'onda sonora è una delle cose più complesse da ottenere. La componente energetica del suono gli permette di diffondersi e propagarsi a macchia d'olio, raggiungendo anche punti molto lontani rispetto all'origine del suono.
L'energia prodotta da un rumore si divide, una parte torna verso la sua fonte, l'altra parte si propaga e aggira qualsiasi ostacolo e si propaga senza sosta fino a quando non si sarà indebolita. Percio' la prima cosa da fare è impedire la propagazione del suono.

Questo problema deve essere affrontato separando la parete da quella già esistente. Facendo così infatti si eliminano i ponti acustici e si impedisce di creare altre vie di propagazione alle onde sonore.

Sorgedil procede a creare una nuova contro-parete distaccata ed insonorizzata da quella vecchia, dalle pareti, dal soffitto e dal pavimento, abbattendo ogni tipo di ponte acustico e insonorizzando in modo efficace le onde sonore.

 

2) Isolamento acustico pareti casa: creare una camera d'aria tra la vecchia parete e la nuova contro-parete


Prima di procedere nel riempire la nuova contro parete con pannelli fonoassorbenti, fono isolanti e anti-vibranti si deve seguire un processo fondamentale. Infatti affinché il risultato dell'isolamento acustico delle pareti di casa sia ottimale si deve lasciare una camera d'aria.

Per camera d'aria si intende uno spazio vuoto tra la parete esistente e la nuova contro-parete in modo tale che la presenza dell'aria possa aumentare l'effeto di dispersione e indebolimento delle onde sonore prima che impattino contro i pannelli presenti nella contro-parete.

 

Isolamento acustico pareti casa: appartamenti con pareti che sembrano fatte di carta velina

 

Oggigiorno ci sono norme da rispettare per i requisiti acustici passivi degli edifici; però si deve tenere in considerazioni che molti condomini sono stati edificati prima della presenza di queste leggi e perciò non rispettano i requisiti di permeabilità al suono per l'uso di materiali non adatti o di scarsa qualità.
 

Chi disturba o chi è disturbato, chi deve pagare l'isolamento acustico delle pareti di casa?

 

Non esiste nessuna normativa che indichi che sia chi disturba a dover pagare l'isolamento acustico delle pareti. Affidandoci al buon senso, chi ha uno stile di vita particolare, chi ama suonare a qualsiasi ora del giorno della notte, chi organizza feste, chi vuole guardare la tv a tutto volume, dovrebbe preoccuparsi di non recare disturbo ai vicini, ma molto spesso il buon senso non agisce o non esiste!

 
Chiunque scelga di insonorizzare le pareti sta adottando una soluzione che migliorerà il benessere e stile di vita della sua famiglia e allo stesso tempo accresce il valore economico dell'appartamento.
 

Perché affidarsi a Sorgedil per l'isolamento acustico delle pareti di casa?

 

- Offriamo Competenza e Consulenza: col passare degli anni la nostra azienda si è sempre impegnata nello sperimentare, collaudare e correggere l'efficacia delle nostre soluzioni di isolamento acustico facendo in modo di distaccare rispetto a tutte le altre aziende!

- Garanzia Rischio Zero: Sorgedil lavora con dedizione e garantisce il risultato dell'isolamento acustico delle pareti di casa, nel caso in cui il lavoro proporzionato non dia il risultato previsto lo rimborsano interamente provvedendo a smontare e rimuovere le strutture installate.

- Cooperazione con Grandi Multinazionali: Sorgedil fa affidamento su materiali di ottima qualità, sani e atossici, proporzionati da multinazionali che distaccano per i loro prodotti nel campo dell'isolamento acustico.
     

- Detrazione fiscale del 50%: Le operazioni di isolamento acustico delle pareti di casa, realizzate rientrano nell'ambito degli interventi con finalità di recupero del patrimonio edilizio e per tale motivo, presentando all'agenzia delle entrare la fattura e la copia dei pagamenti, si potrà richiedere una detrazione fiscale del 50% fino al 31/12/2020.

- Dilazionare i pagamenti: Insonorizzare le pareti di casa è un modo per accrescere il tuo benessere e il valore della tua casa. Con Sorgedil potrai dilazionare i pagamenti pagandoli attraverso 12 rate mensili senza interessi aggiuntivi. Non è presente alcuna valutazione creditizia, si devono solo portare presso il nostro ufficio la carta d'identità, il codice fiscale ed il bancomat.





Tags: isolamento acustico pareti casa, isolamento acustico pareti, insonorizzare pareti, insonorizzazione pareti, pareti insonorizzate


VOCI CORRELATE

  • Isolamento acustico pareti

  • Insonorizzare stanza

  • Isolamento acustico pavimento


CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola




Torna ai contenuti